Codice Etico

Codice Etico

“Il presente Codice Etico è stato elaborato per assicurare che i valori fondamentali della società Bedimensional S.p.A., cioè l’etica e la trasparenza, siano chiaramente definiti e costituiscano l’elemento base della cultura aziendale, nonché lo standard di comportamento di tutti i Collaboratori della Società nella conduzione degli affari e delle loro attività, anche ai fini della prevenzione dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001.
Il progressivo cambiamento degli scenari in cui si muovono le aziende costringe le stesse ad adeguare la propria organizzazione per migliorare le performance attraverso il decentramento delle responsabilità, l’attribuzione di maggiori autonomie operative e la specializzazione delle competenze professionali. Tali cambiamenti richiedono un rafforzamento del sistema di governance nella sua accezione più ampia: integrità, valori etici, competenza personale, filosofia e stile gestionale del management, modalità di delega delle responsabilità, di organizzazione e di sviluppo professionale, impegno, capacità di indirizzo e di guida del Consiglio di Amministrazione.
Il sistema di governance diventa infatti veramente efficace se tra tutti i soggetti interessati si crea una forte spinta alla collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, senza però mai perdere di vista i principi etici a cui un Ente, pubblico o privato, deve sempre ispirarsi.”

Consiglio di Amministrazione, BeDimensional S.p.A.

 

CODICE ETICO BEDIMENSIONAL SPA

Approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 20 dicembre 2018

codice-etico-bedimensional-s.p.a